La Phoenix Elettronica s.a.s. è una società che abbraccia qualsiasi tipo di realizzazione di impianti elettrici. Oggi è un punto di riferimento su Bari e provincia per amministratori di condominio, aziende e privati per il valore aggiunto di una conoscenza più approfondita dell'elettronica di controllo.
La società offre una vasta gamma di servizi e prodotti elettronici all'avanguardia: dai cancelli, porte e portoni automatici / telecomandati, vari tipi di antifurto e citofoni.
Per questo motivo Phoenix Elettronica s.a.s. risulta essere la più completa del settore impiantistico proponendo soluzioni studiate su misura del cliente e prodotti sia tradizionali che tecnologici/specialistici.
Il titolare, Emilio De Leonardis, è presente nel settore degli impianti elettrici dal 1992. La sua attività comincia subito dopo gli studi presso l'Istituto Tecnico con indirizzo Elettronica Industriale. Cominciando da una collaborazione con gli amministratori di condominio ai quali offre la sua riconosciuta professionalità, unita ad un'estrema diligenza nell'effettuare i lavori con rapidità e precisione, viene subito apprezzato per la disponibilità profusa nell’attività lavorativa.
La passione per la riparazione e l'installazione di impianti prende vita dall’iniziale manutenzione di un grosso complesso condominiale di circa 150 unità abitative fino all'apertura della società Phoenix Elettronica s.a.s.
Negli anni il suo impegno si estende nel settore delle automazioni e nella riparazione delle schede elettroniche. Oggi, inoltre, si occupa anche di progettazione, trasformazione, ampliamento e ristrutturazione, installazione e assistenza tecnica di: impianti elettrici di sicurezza, progettazione di barriere elettriche, installazione di impianti elettrici civili e industriali, ristrutturazione di appartamenti, eccetera.
Punto fermo dell’attività professionale è la scelta di installare solo materiale dei primari marchi nazionali ed internazionali, rifiutando con risolutezza le “tentazioni del mercato parallelo”. La Phoenix Elettronica infatti utilizza lampade OSRAM o PHILIPS, materiale marchiato TICINO e GEWISS per il settore elettrico, URMET per la videocitofonia e per i sistemi di videosorveglianza, Centro Sicurezza Italia per quelli di allarme.
L'azienda preferisce da sempre una scelta qualitativa piuttosto che l’uso di prodotti scadenti e che nel tempo fanno rimpiangere una iniziale scelta di mero risparmio economico.
L'impianto elettrico assume un ruolo fondamentale nella sicurezza di un edificio. La Phoenix Elettronica di De Leonardis Emilio ripara e installa nuovi impianti civili ed industriali a norma di legge 37/08 (ex 46/90). Il DM 37/08 si applica a tutti gli impianti posti all’interno degli edifici (ed anche agli impianti utilizzatori posti all’esterno di edifici se gli stessi sono collegati ad impianti elettrici posti all’interno) a partire dal punto di consegna dell’energia fornita dall’Ente distributore. In particolare si applica agli impianti di produzione, di trasformazione, trasporto,distribuzione, utilizzazione dell’energia elettrica, agli impianti di protezione contro le scariche atmosferiche, agli impianti di protezione antincendio ed elettronici in genere.
La Phoenix Elettronica di De Leonardis Emilio individua all'interno dell'impianto elettrico i fenomeni di dispersione di corrente come corona, archi, e correnti vaganti attraverso la tecnologia ad ultra suoni. I nostri esperti ti aiuteranno a risolvere il problema della dispersione elettrica di un impianto.
La Phoenix Elettronica si occupa del rifacimento di impianti di illuminazione utilizzando sorgenti a LED. La parola LED è un acronimo di Light Emitting Diode e nel campo dell’ illuminazione, le lampade a LED rappresentano una rivoluzione in quanto hanno una durata 10 volte superiore e consumano da 1/10 ad 1/15 rispetto alle lampade attualmente in commercio ad incandescenza di pari potenza luminosa.
Sede: Via Papa Innocenzo XII, 19 - 70124 Bari (BA). Iscritto al Registro delle Imprese di Bari con C.F. e numero iscrizione: 05940130726
Iscritta al Repertorio Economico Amministrativo di Bari n. 451762 - Capitale sociale: 2.500,00 Euro i.v. - P. IVA: 05940130726